L’OFFERTA FORMATIVA

ICONE-CORSI.png
L' OFFERTA FORMATIVA

L’OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa
L’offerta formativa dell’Università eCampus è ampia e diversificata: comprende 60 percorsi di laurea divisi nelle facoltà di Giurisprudenza, Economia, Ingegneria, Psicologia e Lettere.

Tutti gli indirizzi di studio – triennali e magistrali – sono costantemente aggiornati per fornire agli studenti una preparazione completa e sempre in linea con le esigenze del mondo del lavoro, in evoluzione continua.

L’Università ogni anno valuta l’opportunità di istituire nuovi corsi di laurea in base alle esigenze di profili professionali emergenti e che necessitano di un’apposita formazione accademica.

L’università eCampus è stato istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ( MIUR) il 30 gennaio 2006. Nasce dall’esigenza di proporre corsi di laurea e master qualitativamente curati dal punto di vista dei contenuti e della didattica. È per questo che propone percorsi di studio innovativi, strettamente correlati al soddisfacimento di particolari esigenze del tessuto economico, sociale e produttivo del Paese. L’intera struttura dell’Università poggia su un sistema tecnologico complesso che integra tutte le funzioni didattiche e amministrative in una piattaforma personalizzata per ogni studente, con la quale è possibile seguire costantemente l’intero processo di apprendimento. L’Università eCampus non rappresenta, tuttavia, un ambiente formativo totalmente virtuale.

L’Università eCampus coniuga le caratteristiche dei migliori atenei con modalità d’insegnamento online all’avanguardia. Le lezioni sono preparate dal professore (in formato testo, audio e video) e fruibili dallo studente attraverso tecnologie informatiche (piattaforma e-learning) nel luogo e nel momento che questi ritiene più opportuno. A queste lezioni il docente integra inoltre dei momenti di didattica in presenza (full immersion, corsi intensivi periodici, approfondimenti) e contatti attraverso videoconferenze e ricevimenti online.

 

Perché iscriversi con noi                       

  • Tutor personale interno al polo didattico
  • Iscrizioni aperte tutto l’anno, senza Test di ammissione
  • Offerta formativa ampia e diversificata
  • Valutazione dei crediti e/o carriere universitarie precedenti
  • Corsi di formazione per l’acquisizione di crediti (CFU) validi per il passaggio diretto al secondo anno di un percorso di laurea triennale/magistrale
  • Possibilità di effettuare laboratori e tirocini per acquisire conoscenze specifiche sul campo

Per info su corso di L’OFFERTA FORMATIVA